Produzione

G.M.P. srl produce minuterie metalliche di precisione su disegno o richiesta del cliente partendo dalla piccola serie fino alle elevate produzioni nei settori: elettronico, elettromeccanico, illuminazione, gas, elettrodomestico e del medicale.
Il nostro reparto tranciatura comprende presse veloci tipo BRUDERER e BALCONI per elevate produzioni o presse con link-draw della INVERNIZZI per imbutiture e stampaggi di qualità.
Data la favorevole posizione geografica, il collegamento a rete con altre aziende limitrofe e l’originale sistema di valutazione dei fornitori, la G.M.P. srl è in grado d’offrire alla propria clientela una vasta gamma di servizi, quali trattamenti termici, galvanici, rivestimenti, assemblaggi, indispensabili al completamento di una fornitura.

GMP Srl realizza componenti per applicazioni automotive ad elevato contenuto tecnologico mediante stampi progressivi modulari.
Metodi di progettazione rigorosi, impiego di materiali costruttivi ottenuti dalla metallurgia delle polveri o in metallo duro, utilizzo di efficaci strumenti per  il controllo del processo produttivo quali PPAP ed SPC consentono il rispetto di elevati target di qualità.
I prodotti GMP per il settore auto motive trovano impiego ad esempio nei lead frame per motori brushless, componenti per filtri antidisturbo, motor controller in corrente continua o alternata, elettrovalvole, molle  e connettori.

Stampi progressivi modulari, anche multimpronta, vengono realizzati in GMP Srl per soddisfare le più severe richieste di precisione ed accuratezza per la produzione di particolari che trovano applicazione nella maggior parte degli elettrodomestici. Contatti in ottone, bronzo ed acciaio inox, molle ed elementi di fissaggio, elettrovalvole,particolari per micro interruttori o ventole vengono prodotti con stampi progressivi con punzoni e matrici in metallo duro o in acciai ad alte prestazioni realizzati con tecnologia delle polveri e con rivestimenti PVD. Filettature automatiche e montaggi di componenti su pezzi tranciati e piegati consentono di produrre articoli dalle elevate caratteristiche qualitative a costi competitivi.

GMP Srl esprime, con la costruzione di stampi progressivi modulari, la capacità di realizzare minuteria metallica di precisione con grande ripetibilità delle caratteristiche  richieste. Per l’elevata qualità delle operazioni di imbutituraconiatura, tranciatura e filettatura in automatico GMP Srl da anni è partner di marchi leader nella costruzione di elettrovalvole, sensori, controlli, riduttori di pressione, contatori gas, e bruciatori a gas. Lavorazioni meccaniche a freddo di estrema precisione su lamiere in acciaio inox, ottone, alluminio, bronzo ed acciai a basso contenuto di carbonio consentono la realizzazione di sofisticate apparecchiature nel mercato di riferimento.

GMP ha realizzato stampi ed attrezzature per la produzione di specchi parabolici utilizzati nei pannelli fotovoltaici di nuova generazione denominati “ a concentrazione”.GMP ha realizzato stampi ed attrezzature per la produzione di specchi parabolici utilizzati nei pannelli fotovoltaici di nuova generazione denominati “ a concentrazione”. GMP grazie alle sue conoscenze specifiche può fornire un supporto nella scelta delle materie prime più adatte proponendo materiali che possano essere lavorati con tecnologie di imbutitura e tranciatura senza diminuire il loro grado di riflessione e di resistenza ai raggi UV nel tempo.GMP grazie alle sue conoscenze specifiche può fornire un supporto nella scelta delle materie prime più adatte proponendo materiali che possano essere lavorati con tecnologie di imbutitura e tranciatura senza diminuire il loro grado di riflessione e di resistenza ai raggi UV nel tempo.

GMP Srl coglie successi sempre più importanti lavorando con stampi progressivi in metallo duro materiali dalle prestazioni eccezionali mediante operazioni di tranciatura, piegatura ed imbutitura del titanio. Attenzione alle richieste del mercato, capacità di relazione con centri di ricerca e sviluppo hanno consentito la realizzazione di particolari che uniscono funzionalità e design.

L’elevata qualità ottenuta da GMP Srl mediante l’utilizzo di stampi progressivi multimpronta consente la realizzazione di pinze in acciaio inox ad elevatissimo carico di rottura per la realizzazione di sistemi di connessione rapida. Le tolleranze ristrette e la ripetibilità dei processi consentono produzioni di larga serie che successivamente vengono assemblate con linee automatiche di montaggio ad alta velocità.

GMP Srl progetta e costruisce stampi progressivi modulari per la realizzazione di componenti per il settore movimento liquidi. Bussole imbutite, anelli in acciaio inox, elementi di fissaggio, connettori e supporti cuscinetti costituiscono alcuni dei particolari prodotti con stampi di imbutitura con punzoni e matrici con trattamenti antiusura PVD, filettatura automatica inserita nello stampo e punzoni di trancio in metallo duro.

GMP Srl progetta e costruisce stampi progressivi modulari multimpronta per la produzione di occhielli in banda stagnata o alluminio per produzioni superiori a 1200 pezzi/min garantendo una elevata ripetibilità e qualità dei prodotti.

Forte dell’esperienza maturata negli anni GMP Srl è in grado di offrire soluzioni innovative attraverso la realizzazione di stampi progressivi, stampi a blocco e stampi multimpronta per la tranciatura, imbutitura e coniatura di minuteria metallica di precisione. Rispetto delle tolleranze ristrette, stampi in metallo duro, rivestimenti PVD consentono di ottenere attrezzature dalle elevate prestazioni per produzioni di grande serie.
Connettori, molle, schermi per circuiti elettronici, elementi di fissaggio, particolari imbutiti, ventole, supporti per cuscinetti, bussole, circuiti magnetici per elettrovalvole, interruttori termo bimetallici sono solo alcuni dei componenti che si trovano in molti apparati di uso quotidiano.